text.skipToContent text.skipToNavigation
Filtro veicolo
Perfeziona ricerca

Acquista Motore online risparmiando

75.753 Prodotti
Filtro, Aria
MANN-FILTER
Filtro, Aria
C 30 130/2
* € 23,24 € 13,26
Prodotto:  10220941

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
Filtro, Aria
MANN-FILTER
Filtro, Aria
C 2859
* € 19,76 € 10,44
Prodotto:  10220799

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
Filtro, Aria
MANN-FILTER
Filtro, Aria
C 15 143/1
* € 58,56 € 20,36
Prodotto:  10223234

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
Filtro, Aria
MANN-FILTER
Filtro, Aria
C 15 105/1
* € 52,46 € 19,50
Prodotto:  10223654

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
Qualità de VAICO originale, Filtro, Aria
VAICO
Qualità de VAICO originale, Filtro, Aria
V42-0047
* € 22,19 € 9,49
Prodotto:  10122307

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
Filtro, Aria
MANN-FILTER
Filtro, Aria
C 28 110
* € 25,01 € 13,68
Prodotto:  10221381

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
Filtro, Aria
MANN-FILTER
Filtro, Aria
C 2295/3
* € 27,02 € 12,40
Prodotto:  10221004

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
Filtro, Aria
BOSCH
Filtro, Aria
S 3532, AB 3532
1 457 433 532
€ 13,17
Prodotto:  10783713

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
Filtro, Aria
BOSCH
Filtro, Aria
S 3331
1 457 433 331
€ 11,70
Prodotto:  10783574

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
Filtro, Aria
MANN-FILTER
Filtro, Aria
C 26 168
* € 26,84 € 9,40
Prodotto:  10220235

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
*Prezzo consigliato non vincolante: prezzo consigliato ma non vincolante del produttore

Come funziona il motore a quattro tempi

I motori così definiti ”a scoppio”, sono essenzialmente di due tipi: a due tempi e a quattro tempi. La prima differenza che salta all'occhio tra i due sta nel carburante. Un motore a due tempi funziona a miscela, ovvero necessita di un lubrificante all'interno della camera di combustione. I motori a quattro tempi invece lavorano con il carburante, qualsiasi esso sia, “puro”. La lubrificazione viene garantita dal sistema a denominato “bagno d'olio”. Questo significa che l'olio viene a contatto con tutti gli organi interni, arrivando fin o alla camera di combustione, senza però passare dallo stesso circuito del carburante. È facile capire che il motore a quattro tempi, rispetto a quello due tempi, è molto meno inquinante perché brucia solamente il carburante e non l'olio.

Differenze di prestazioni tra il motore a due tempi è quello a quattro tempi

I motori a due tempi solitamente sono mono cilindrici, e il sistema di aspirazione e scarico è completamente differente (e sicuramente molto più semplice), rispetto a quelli a quattro tempi. Inoltre sono in grado di garantire, a parità di cilindrata, prestazioni nettamente migliori. Sono difatti stati inventati proprio per questo motivo Alte prestazioni con piccole cilindrate. Sono di solito impiegati su moto enduro da competizione, motorini di piccola cilindrata e attrezzi da giardino. Di contro hanno che sono molto più delicati e suscettibili a surriscaldamento rispetto a qualsiasi motore quattro tempi.

Differenze tra un motore diesel e uno a benzina

All'interno della grande famiglia del motore a quattro tempi, possiamo distinguere due categorie principali: quelli che funzionano a diesel e quelli che funzionano benzina. Effettivamente non è semplice distinguerli a prima vista, ma a un occhio esperto le differenze appaiono lampanti. Al loro interno poi sono completamente differenti. Il motore diesel scoppia semplicemente grazie la compressione del gas di combustione. Il motore a benzina invece necessita dello spunto di una scintilla elettrica, dato dalla candela, che funge da detonatore all'interno del cilindro.

Feedback