text.skipToContent text.skipToNavigation

Acquista Gruppo iniettori online risparmiando

7 Prodotti
Flangia, Iniezione centralizzata
FEBI BILSTEIN
Flangia, Iniezione centralizzata
03604
* € 80,64 € 25,73
Prodotto:  10001781

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Qualità de VAICO originale, Flangia, Iniezione centralizzata
VAICO
Qualità de VAICO originale, Flangia, Iniezione centralizzata
V10-1243
* € 80,40 € 49,26
Prodotto:  10122315

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Qualità de VAICO originale, Flangia, Iniezione centralizzata
VAICO
Qualità de VAICO originale, Flangia, Iniezione centralizzata
V10-1244
* € 86,74 € 48,68
Prodotto:  10127944

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Flangia, Iniezione centralizzata
METZGER
Flangia, Iniezione centralizzata
8070910
* € 62,83 € 18,94
Prodotto:  10041390

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Flangia, Iniezione centralizzata
METZGER
Flangia, Iniezione centralizzata
WM-G 866
8070866
* € 71,80 € 28,45
Prodotto:  10041386

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Flangia, Iniezione centralizzata
METZGER
Flangia, Iniezione centralizzata
WM-G 849
8070849
* € 62,53 € 27,22
Prodotto:  10041385

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Flangia, Iniezione centralizzata
MAPCO
Flangia, Iniezione centralizzata
36868
€ 12,16
Prodotto:  11696587

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
*Prezzo consigliato non vincolante: prezzo consigliato ma non vincolante del produttore

Gruppo iniettori: ricambi per il sistema d'alimentazione

Il gruppo iniettori è una serie di ricambi auto appartenenti al sistema d'alimentazione di tutti i veicoli a motore. Nella fattispecie, il gruppo iniettori è composto dal cosiddetto "flauto", altrimenti noto come rail, e dagli stessi iniettori. Il primo è un fascio di tubazioni metalliche, o in plastica rigida, che collega gli iniettori al sistema di mandata del carburante. I secondi sono invece degli ugelli comandati elettronicamente dalla centralina, che iniettano la quantità di carburante necessaria ad alimentare il motore. Il gruppo iniettori è posizionato in corrispondenza dei collettori d'aspirazione oppure collegato direttamente ai cilindri, nel caso dei motori ad iniezione diretta.

Gruppo iniettori: quando è necessario sostituirlo

Il gruppo iniettori è uno dei ricambi auto più costosi, ma fortunatamente è anche uno dei più longevi. Sui motori aspirati raramente è soggetto a problemi, poiché le pressioni del sistema d'alimentazione non sono elevate. Nel caso dei veicoli sovralimentati, invece, il gruppo iniettori deve reggere pressioni ben più elevate e può verificarsi la rottura degli o-ring, dei connettori o del regolatore di pressione posto a monte dello stesso. In tal caso occorre effettuare una revisione completa del gruppo iniettori e sostituire le parti danneggiate.

Feedback