text.skipToContent text.skipToNavigation
Filtro veicolo
Perfeziona ricerca

Acquista Galoppino online risparmiando

4 Prodotti
Puleggia, Deviazione/Guida cinghia trapezoidale
FEBI BILSTEIN
Puleggia, Deviazione/Guida cinghia trapezoidale
* € 66,00 € 54,97
Prodotto:10004001
N. produttore: 07162

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile
Spedizione regolare
entro 2-5 giorni feriali
Puleggia, Deviazione/Guida cinghia trapezoidale
VAICO
Puleggia, Deviazione/Guida cinghia trapezoidale
* € 65,51 € 58,05
Prodotto:10132678
N. produttore: V30-0693

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Puleggia, Deviazione/Guida cinghia trapezoidale
INA
Puleggia, Deviazione/Guida cinghia trapezoidale
* € 67,59 € 51,95
Prodotto:10070520
N. produttore: 532 0391 20

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile
Spedizione regolare
entro 2-5 giorni feriali
Puleggia, Deviazione/Guida cinghia trapezoidale
FEBI BILSTEIN
Puleggia, Deviazione/Guida cinghia trapezoidale
* € 275,87 € 245,98
Prodotto:10020917
N. produttore: 30646

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
Franco spese di spedizione
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
*Prezzo consigliato non vincolante: prezzo consigliato ma non vincolante del produttore

Il galoppino, piccolo, eppure così importante.

Il galoppino è uno dei ricambi auto di cui non si sente molto parlare e che non tutti conoscono. Questo è una puleggia di diametro molto ridotto, che regola la tensione di una cinghia. Esistono vari tipi di cinghie, come quella dei servizi, che serve a far funzionare sia l'alternatore che la pompa dell'acqua, o quella di distribuzione, che è di fondamentale importanza nel motore in quanto permette il moto dell'auto stessa: sono tutte di grande rilievo nel corretto funzionamento dell'autovettura.

Perché sostituire il galoppino?

Quando si riscontrano degli strani rumori provenire dalla propria macchina e se risultano prevalentemente dipendere dal motore, bisogna fare particolare attenzione che il galoppino di distribuzione non sia usurato e che funzioni correttamente. Infatti, in tale evenienza bisogna assolutamente sostituirlo per non incorrere in problemi ben più seri, come la rottura della cinghia, che farebbe sbattere i pistoni contro le valvole danneggiandole. Se, al contrario, è il galoppino dei servizi a dare problemi, ciò potrebbe far saltare la cinghia, così da non permettere più l'utilizzo del servosterzo. I ricambi auto, come il galoppino, non risultano essere una spesa molto ingente se paragonata a ciò che un loro malfunzionamento potrebbe provocare.

Feedback