text.skipToContent text.skipToNavigation

Acquista Galoppino online risparmiando

60 Prodotti
Qualità de VAICO originale, Puleggia, Deviazione/Guida cinghia trapezoidale
VAICO
Qualità de VAICO originale, Puleggia, Deviazione/Guida cinghia trapezoidale
V10-4614
€ 37,30
Prodotto:  15541628

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Qualità de VAICO originale, Puleggia, Deviazione/Guida cinghia trapezoidale
VAICO
Qualità de VAICO originale, Puleggia, Deviazione/Guida cinghia trapezoidale
V24-0796
€ 42,16
Prodotto:  15542066

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Qualità de VAICO originale, Puleggia, Deviazione/Guida cinghia trapezoidale
VAICO
Qualità de VAICO originale, Puleggia, Deviazione/Guida cinghia trapezoidale
V20-3215
€ 42,36
Prodotto:  15541929

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Qualità de VAICO originale, Puleggia, Deviazione/Guida cinghia trapezoidale
VAICO
Qualità de VAICO originale, Puleggia, Deviazione/Guida cinghia trapezoidale
V20-3218
€ 37,24
Prodotto:  15541932

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
*Prezzo consigliato non vincolante: prezzo consigliato ma non vincolante del produttore

Il galoppino, piccolo, eppure così importante.

Il galoppino è uno dei ricambi auto di cui non si sente molto parlare e che non tutti conoscono. Questo è una puleggia di diametro molto ridotto, che regola la tensione di una cinghia. Esistono vari tipi di cinghie, come quella dei servizi, che serve a far funzionare sia l'alternatore che la pompa dell'acqua, o quella di distribuzione, che è di fondamentale importanza nel motore in quanto permette il moto dell'auto stessa: sono tutte di grande rilievo nel corretto funzionamento dell'autovettura.

Perché sostituire il galoppino?

Quando si riscontrano degli strani rumori provenire dalla propria macchina e se risultano prevalentemente dipendere dal motore, bisogna fare particolare attenzione che il galoppino di distribuzione non sia usurato e che funzioni correttamente. Infatti, in tale evenienza bisogna assolutamente sostituirlo per non incorrere in problemi ben più seri, come la rottura della cinghia, che farebbe sbattere i pistoni contro le valvole danneggiandole. Se, al contrario, è il galoppino dei servizi a dare problemi, ciò potrebbe far saltare la cinghia, così da non permettere più l'utilizzo del servosterzo. I ricambi auto, come il galoppino, non risultano essere una spesa molto ingente se paragonata a ciò che un loro malfunzionamento potrebbe provocare.

Feedback