text.skipToContent text.skipToNavigation

Acquista Fuso a snodo/kit riparazione online risparmiando

236 Prodotti
Kit riparazione, Perno fuso a snodo
FEBI BILSTEIN
Kit riparazione, Perno fuso a snodo
01055
* € 186,66 € 68,88
Prodotto:  10000039

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
ProKit, Kit riparazione, Perno fuso a snodo
FEBI BILSTEIN
ProKit, Kit riparazione, Perno fuso a snodo
18430
* € 303,78 € 133,54
Prodotto:  10011418

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
Franco spese di spedizione
Disponibile da subito
Dettagli
Kit riparazione
LEMFÖRDER
Kit riparazione
37220 01
Lato di integrazione:  inferiore, Assale anteriore, bilaterale
€ 7,08
Prodotto:  14514646

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Fuso a snodo
METZGER
Fuso a snodo
58081002
Lato di integrazione:  Assale anteriore Dx
* € 173,85 € 145,00
Prodotto:  14533982

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
Franco spese di spedizione
Disponibile da subito
Dettagli
Kit riparazione, Perno fuso a snodo
A.B.S.
Kit riparazione, Perno fuso a snodo
290134
€ 233,99
Prodotto:  10092703

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
Franco spese di spedizione
Disponibile da subito
Dettagli
Kit riparazione
A.B.S.
Kit riparazione
290141
Lato di integrazione:  Assale anteriore, Dx, Sx
€ 41,56
Prodotto:  10076249

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Supporto/Cuscinetto, Fuso a snodo
BLUE PRINT
Supporto/Cuscinetto, Fuso a snodo
ADN18047C
Lato di integrazione:  Assale anteriore
€ 30,47
Prodotto:  13028992

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Paracolpi, Tampone paracolpo-Fusello
FEBI BILSTEIN
Paracolpi, Tampone paracolpo-Fusello
09467
Lato di integrazione:  Assale anteriore inferiore
* € 13,54 € 8,18
Prodotto:  10005527

Quantità di ordine minimo: 2
Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
*Prezzo consigliato non vincolante: prezzo consigliato ma non vincolante del produttore

Fuso a snodo: il collegamento fra sterzo e sospensioni

Il fuso a snodo è un elemento metallico curvato a circa 90 gradi, che ospita alle sue estremità due snodi, uno collegato orizzontalmente al tirante dello sterzo e l'altro verticalmente alle sospensioni. A esso sono collegati anche il gruppo freno e i mozzi delle ruote. Il fuso a snodo è presente solo nelle auto a trazione anteriore o posteriore e ha il compito di rendere indipendenti fra loro i movimenti dello sterzo e delle sospensioni. È, infatti, uno dei componenti fondamentali del cosiddetto sistema di sospensioni "a ruote indipendenti". Il fuso a snodo è uno dei ricambi auto meno esigenti dal punto di vista della manutenzione e normalmente ha una vita utile piuttosto lunga.

Quando sostituire un fuso a snodo

Il fuso a snodo, al pari di altri ricambi auto, come i bracci oscillanti, ha il punto debole nei suoi cuscinetti gommati. Questi ultimi possono essere comunque sostituiti senza la necessità di cambiare l'intero fuso a snodo. Non si tratta di un componente soggetto a usura eccessiva ma, come tutte le parti dell'asse sterzo-sospensioni, anche il fuso a snodo è sensibile agli urti, a causa dei quali può deformarsi compromettendo l'assetto di guida. In caso di guasto va sostituito su entrambe le ruote dello stesso asse.

Feedback