text.skipToContent text.skipToNavigation

Acquista Fuso a snodo/kit riparazione online risparmiando

516 Prodotti
Kit riparazione
LEMFÖRDER
Kit riparazione
39129 01
Lato di integrazione:  Assale anteriore, bilaterale, Superiore
* € 52,46 € 25,74
Prodotto:  15506481

Prezzo ogni set
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile
Spedizione regolare
entro 2-5 giorni feriali
Dettagli
PROKIT, Kit riparazione, Perno fuso a snodo
FEBI BILSTEIN
PROKIT, Kit riparazione, Perno fuso a snodo
08511
* € 408,93 € 131,52
Prodotto:  10004866

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
Franco spese di spedizione
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
PROKIT, Kit riparazione, Perno fuso a snodo
FEBI BILSTEIN
PROKIT, Kit riparazione, Perno fuso a snodo
08520
* € 408,93 € 127,04
Prodotto:  10004874

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
Franco spese di spedizione
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
Kit riparazione, Perno fuso a snodo
PE Automotive
Kit riparazione, Perno fuso a snodo
031.081-00A
Lato di integrazione:  Assale anteriore, Dx, Sx
* € 490,44 € 39,67
Prodotto:  11156739

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
Fuso a snodo
VAICO
Fuso a snodo
V10-6337
Lato di integrazione:  anteriore Sx
* € 267,79 € 204,18
Prodotto:  11958462

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
Franco spese di spedizione
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
Fuso a snodo
VAICO
Fuso a snodo
V10-6340
Lato di integrazione:  anteriore Sx
* € 270,84 € 204,18
Prodotto:  11958468

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
Franco spese di spedizione
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
Fuso a snodo
VAICO
Fuso a snodo
V10-6341
Lato di integrazione:  anteriore Dx
* € 270,84 € 204,18
Prodotto:  11958475

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
Franco spese di spedizione
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
PROKIT, Kit riparazione, Perno fuso a snodo
FEBI BILSTEIN
PROKIT, Kit riparazione, Perno fuso a snodo
06015
Lato di integrazione:  Assale anteriore bilaterale
* € 329,99 € 61,35
Prodotto:  10003271

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
Franco spese di spedizione
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
Kit riparazione, Perno fuso a snodo
FEBI BILSTEIN
Kit riparazione, Perno fuso a snodo
11732
* € 380,03 € 35,37
Prodotto:  10007157

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
PROKIT, Kit riparazione, Perno fuso a snodo
FEBI BILSTEIN
PROKIT, Kit riparazione, Perno fuso a snodo
09375
Lato di integrazione:  Assale anteriore bilaterale
* € 241,49 € 82,28
Prodotto:  10005449

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
Franco spese di spedizione
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
*Prezzo consigliato non vincolante: prezzo consigliato ma non vincolante del produttore

Fuso a snodo: il collegamento fra sterzo e sospensioni

Il fuso a snodo è un elemento metallico curvato a circa 90 gradi, che ospita alle sue estremità due snodi, uno collegato orizzontalmente al tirante dello sterzo e l'altro verticalmente alle sospensioni. A esso sono collegati anche il gruppo freno e i mozzi delle ruote. Il fuso a snodo è presente solo nelle auto a trazione anteriore o posteriore e ha il compito di rendere indipendenti fra loro i movimenti dello sterzo e delle sospensioni. È, infatti, uno dei componenti fondamentali del cosiddetto sistema di sospensioni "a ruote indipendenti". Il fuso a snodo è uno dei ricambi auto meno esigenti dal punto di vista della manutenzione e normalmente ha una vita utile piuttosto lunga.

Quando sostituire un fuso a snodo

Il fuso a snodo, al pari di altri ricambi auto, come i bracci oscillanti, ha il punto debole nei suoi cuscinetti gommati. Questi ultimi possono essere comunque sostituiti senza la necessità di cambiare l'intero fuso a snodo. Non si tratta di un componente soggetto a usura eccessiva ma, come tutte le parti dell'asse sterzo-sospensioni, anche il fuso a snodo è sensibile agli urti, a causa dei quali può deformarsi compromettendo l'assetto di guida. In caso di guasto va sostituito su entrambe le ruote dello stesso asse.

Feedback