text.skipToContent text.skipToNavigation

Acquista Fuso a snodo/kit riparazione online risparmiando

542 Prodotti
EXPERT KITS +, Kit riparazione, Corpo assiale
VAICO
EXPERT KITS +, Kit riparazione, Corpo assiale
V30-7329
Lato di integrazione:  posteriore, Assale posteriore
* € 89,35 € 79,10
Prodotto:  10131227

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
Franco spese di spedizione
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
Kit riparazione, Perno fuso a snodo
A.B.S.
Kit riparazione, Perno fuso a snodo
290134
€ 192,40
Prodotto:  10092703

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
Franco spese di spedizione
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
Kit riparazione
A.B.S.
Kit riparazione
290141
Lato di integrazione:  Assale anteriore, Dx, Sx
€ 34,15
Prodotto:  10076249

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
Kit riparazione
A.B.S.
Kit riparazione
290057
Lato di integrazione:  Assale anteriore, Dx, Sx, inferiore
€ 37,60
Prodotto:  10081936

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
Kit riparazione
LEMFÖRDER
Kit riparazione
27659 01
Lato di integrazione:  Lato fuso a snodo, Assale anteriore, Superiore
€ 4,59
Prodotto:  10176159

Prezzo ogni set
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
Kit riparazione
LEMFÖRDER
Kit riparazione
27733 01
Lato di integrazione:  Assale posteriore, interno, bilaterale
* € 13,79 € 9,94
Prodotto:  10176715

Prezzo ogni set
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
Kit riparazione
LEMFÖRDER
Kit riparazione
27658 01
Lato di integrazione:  Lato fuso a snodo, Assale anteriore, Superiore
€ 4,73
Prodotto:  10174768

Prezzo ogni set
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
Kit riparazione
LEMFÖRDER
Kit riparazione
33464 01
Lato di integrazione:  Esterno, Assale posteriore, bilaterale
€ 56,27
Prodotto:  10174200

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
Franco spese di spedizione
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
Kit riparazione
LEMFÖRDER
Kit riparazione
25443 01
Lato di integrazione:  Esterno, Assale posteriore, bilaterale
* € 51,12 € 42,74
Prodotto:  10176117

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
Qualità de VAICO originale, Fuso a snodo
VAICO
Qualità de VAICO originale, Fuso a snodo
V10-6337
Lato di integrazione:  anteriore Sx
* € 267,79 € 132,96
Prodotto:  11958462

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
Franco spese di spedizione
Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro un giorno feriale
Dettagli
*Prezzo consigliato non vincolante: prezzo consigliato ma non vincolante del produttore

Fuso a snodo: il collegamento fra sterzo e sospensioni

Il fuso a snodo è un elemento metallico curvato a circa 90 gradi, che ospita alle sue estremità due snodi, uno collegato orizzontalmente al tirante dello sterzo e l'altro verticalmente alle sospensioni. A esso sono collegati anche il gruppo freno e i mozzi delle ruote. Il fuso a snodo è presente solo nelle auto a trazione anteriore o posteriore e ha il compito di rendere indipendenti fra loro i movimenti dello sterzo e delle sospensioni. È, infatti, uno dei componenti fondamentali del cosiddetto sistema di sospensioni "a ruote indipendenti". Il fuso a snodo è uno dei ricambi auto meno esigenti dal punto di vista della manutenzione e normalmente ha una vita utile piuttosto lunga.

Quando sostituire un fuso a snodo

Il fuso a snodo, al pari di altri ricambi auto, come i bracci oscillanti, ha il punto debole nei suoi cuscinetti gommati. Questi ultimi possono essere comunque sostituiti senza la necessità di cambiare l'intero fuso a snodo. Non si tratta di un componente soggetto a usura eccessiva ma, come tutte le parti dell'asse sterzo-sospensioni, anche il fuso a snodo è sensibile agli urti, a causa dei quali può deformarsi compromettendo l'assetto di guida. In caso di guasto va sostituito su entrambe le ruote dello stesso asse.

Feedback