text.skipToContent text.skipToNavigation

Acquista Filtro olio online risparmiando

2.867 Prodotti
Qualità de VAICO originale, Filtro, Olio motore
VAICO
Qualità de VAICO originale, Filtro, Olio motore
V10-0322
* € 17,87 € 8,45
Prodotto:  10123633

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Olio motore
BOSCH
Filtro, Olio motore
N-2, P 2060
0 986 452 060
€ 6,84
Prodotto:  10652665

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Olio motore
MANN-FILTER
Filtro, Olio motore
HU 7020 z
* € 15,25 € 8,01
Prodotto:  14504180

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Olio motore
MANN-FILTER
Filtro, Olio motore
HU 8006 z
* € 29,71 € 17,10
Prodotto:  10221075

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Olio motore
MAGNETI MARELLI
Filtro, Olio motore
71760871
152071760871
€ 9,26
Prodotto:  11318969

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Olio motore
MAGNETI MARELLI
Filtro, Olio motore
71760502
153071760502
€ 8,13
Prodotto:  11322336

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Olio motore
MANN-FILTER
Filtro, Olio motore
W 67
* € 10,19 € 6,83
Prodotto:  10220320

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Olio motore
MANN-FILTER
Filtro, Olio motore
W 940/44
* € 16,78 € 6,90
Prodotto:  10220160

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Olio motore
BOSCH
Filtro, Olio motore
P 7090
F 026 407 090
* € 7,76 € 6,63
Prodotto:  11000911

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Olio motore
MANN-FILTER
Filtro, Olio motore
W 712/95
* € 11,96 € 5,82
Prodotto:  13903914

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
*Prezzo consigliato non vincolante: prezzo consigliato ma non vincolante del produttore

Sostituire periodicamente il filtro olio allunga la vita della tua auto

Il motore a scoppio è una macchina complessa essenzialmente costituita di metallo. Al suo interno scorrono dei liquidi, alcuni necessari per la combustione, altri per il funzionamento degli impianti interni. I liquidi che scorrono nel motore devono necessariamente essere sempre puliti e privi di residui che potrebbero risultare dannosi. È il caso del filtro olio che ha la primaria funzione di pulire l'olio motore, necessario per lubrificare le parti più delicate. Questo ruolo non è affatto secondario, in quanto l'olio penetra, attraverso dei condotti dedicati, all'interno dei motore fin dentro il cilindro. Se non ci fosse il filtro olio, il motore si riempirebbe di residui e sporcizia che immancabilmente lo porterebbero alla rottura.

Di che cosa è fatto il filtro olio

Il filtro olio altro non è che una coppetta di metallo al cui interno è stata posta una serie di lamelle di carta. Questo materiale è in grado di trattenere le particelle più o meno grosse presenti nel circuito dedicato alla lubrificazione del motore. Il Filtro olio viene applicato direttamente sul motore mediante un perno filettato, e aderisce perfettamente la superficie metallica del motore grazie a una guarnizione di gomma. Ogni qual volta si va a effettuare il tagliando è altamente consigliato cambiare il filtro oltre che tutto l'olio motore.

Che tipo di residui è in grado di catturare il filtro olio

Il circuito di lubrificazione del motore è un circuito chiuso e il circolo del liquido lubrificante è assicurato da una pompa dedicata a questo scopo. I motori a scoppio quattro tempi si definiscono motori a “bagno d'olio”. Questo significa che biella, albero motore, albero a camme e valvole vengono tutti a contatto con l'olio motore che ne assicura il buon funzionamento. Tutti gli organi sopra citati sono composti di metallo e subiscono continuamente lo sfregamento tra loro. Non a caso spesso impossibile trovare nell'olio piccoli segni pezzi di ”limaia”, una sorta di segatura di metallo che il filtro olio è in grado di trattenere.

Feedback