text.skipToContent text.skipToNavigation
Filtro veicolo
Perfeziona ricerca

Acquista Braccio trasversale oscillante /Supporto B.t.o. online risparmiando

11.624 Prodotti
Bullone/Vite, Braccio trasversale
FEBI BILSTEIN
Bullone/Vite, Braccio trasversale
24391
€ 2,96
Prodotto:  10015990

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Supporto/Sospensione, Braccio oscillante
A.B.S.
Supporto/Sospensione, Braccio oscillante
270481
€ 8,00
Prodotto:  10086237

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
*Prezzo consigliato non vincolante: prezzo consigliato ma non vincolante del produttore

Braccio trasversale oscillante: fra comfort e sicurezza di guida

Il braccio trasversale oscillante è un elemento imprescindibile delle sospensioni automobilistiche, poiché svolge una duplice funzione: stabilizza la ruota e migliora la sterzata, ma assorbe anche le vibrazioni aumentando il comfort di guida. Il braccio trasversale oscillante è composto da un unico elemento metallico, dotato di due o tre snodi equipaggiati con cuscinetti gommati. È collegato, da un lato al fuso a snodo, dall'altro alla scocca dell'auto. Si tratta di uno dei ricambi auto frequentemente soggetti a usura a causa delle sconnessioni del terreno o di eventuali urti.

Braccio trasversale oscillante: fondamentale per l'assetto dell'auto

Un problema al braccio trasversale oscillante può essere verificato solo tramite un esame visivo del componente, ma può essere evidenziato anche da rumori metallici durante la guida, dovuti per lo più all'usura dei suoi cuscinetti gommati che rappresentano la parte sicuramente più sensibile di questo componente. Il braccio trasversale oscillante è uno dei ricambi auto che non richiede particolare manutenzione. Sebbene sia possibile sostituire i soli cuscinetti, nella maggior parte dei casi, visto il costo relativamente basso, si tende a sostituire l'intero braccio trasversale oscillante, avendo cura di effettuare la stessa operazione sulla ruota opposta per non compromettere l'assetto del veicolo.

Feedback