text.skipToContent text.skipToNavigation

Condizioni generali di contratto

§ 1 Conclusione di contratto/ modalità di ordinazione

Conclusione di contratto/ modalità di ordinazione
Con l’aiuto dei nostri portali internet Lei avrà la possibilità di ordinare i nostri articoli tramite telefono, internet o fax. Non appena avrà compilato e inviato l’ordine per gli articoli da Lei scelti, l’ordinazione sarà vincolante. Gli ordini telefonici, così come quelli via fax o internet hanno lo stesso valore legale. Attraverso l’ordine Lei dichiara di accettare le condizioni generali e di voler acquistare gli articoli da Lei scelti. Le faremo pervenire una conferma di avvenuto ordine. La conferma di avvenuto ordine non implica però l’accettazione dello stesso. Il contratto avrà valore vincolante a ricevimento della merce. Vi preghiamo di salvare e/o stampare le condizioni generali di vendita e la conferma di avvenuto ordine. 

§ 2 Condizioni generali per la consegna e il pagamento

Sarà possibile ottenere tutte le informazioni riguardanti i costi di imballaggio, la consegna della merce e le condizioni di pagamento presso i rispettivi portali internet.

§ 3 Diritto di recesso

È possibile revocare il contratto entro due settimane, a partire dalla ricezione della merce, senza addurre motivazioni. La revoca deve pervenire in forma scritta, per esempio tramite e-mail o fax. Per poter usufruire del diritto di recesso sarà sufficiente inviare richiesta scritta contenente numero d'ordine (RD), codice articolo/i e tutti i dati del cliente tramite E-Mail o fax ai seguenti:


E-Mail: shopricambiauto@delti.com oppure

Fax: 0236049905

Delticom AG, Brühlstrasse 11, 30169 Hannover, Germania

È pregato di non inviare merce di ritorno all'indirizzo sopra indicato. Per informazioni riguardo l'indirizzo di ritorno più appropriato è pregato di chiamare o mandare una E-Mail al nostro servizio clienti.
Qualora decidesse di usufruire del diritto di recesso, La preghiamo di renderci partecipi, in maniera del tutto volontaria, delle Sue motivazioni. In questo modo raccoglieremo tutte le informazioni necessarie a garantire una rapida ed efficiente conclusione del contratto.
 

§ 4 Conseguenze legali del diritto di recesso

Se vi ritirate da questo contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da voi, includendo costi di consegna (eccetto per i costi addizionali derivati dal fatto che avete scelto un metodo di consegna diverso da quello offerto da noi, lo Standard più economico) e ripagheremo immediatamente, entro quattordici giorni dalla data in cui riceviamo la notifica della vostra cancellazione del contratto con noi. Per questo rimborso useremo lo stesso metodo di pagamento che avete usato nella transazione originale, a parte il caso in cui avete convenuto diversamente in modo esplicito; in ogni caso, le tasse per tale rimborso saranno a vostro carico.
Ritiriamo i beni. Sosterremo i costi per la restituzione dei beni. Se i beni resi sono danneggiati dovete pagarci danni nella misura richiesta. Questo non è applicabile alla consegna degli oggetti se il deterioramento dell'oggetto risulta solo dalla sua ispezione - nel modo in cui avete potuto trovare il deterioramento in un negozio. Per il resto potete evitare l'obbligo di compenso nel caso in cui non usate l'oggetto come se fosse stato di vostra proprietà ed evitate tutto ciò che diminuisce il suo valore.
 

Annotazioni speciali

Il diritto di revoca - a parte il caso in cui le parti abbiano convenuto diversamente - non è valido per i seguenti contratti, ai sensi dell' Art. 16 EU-Direttiva 2011/83/UE (Direttiva sui Diritti del Consumatore):
- Contratti per la fornitura di beni che non sono prefabbricati e/o la cui produzione si basa su una scelta o decisione individuale del consumatore e/o che sono chiaramente modificati a seconda dei bisogni personali del consumatore.

Il diritto di revoca - a parte il caso in cui le parti abbiano convenuto diversamente - scade per i seguenti contratti, ai sensi dell' Art. 16 EU-Direttiva 2011/83/UE (Direttiva sui Diritti del Consumatore):
- Quando il cliente sceglie l'opzione "Montaggio incluso", e i beni consegnati saranno adeguati dal Partner di Servizio, il diritto di revoca scade al momento d'installazione/adeguamento. Naturalmente, il cliente può esercitare i suoi diritti di revoca durante il periodo di installazione/ adeguamento dei beni.

- Fine delle istruzioni riguardanti la revoca

 § 5 La nostra offerta di restituzione entro 30 giorni

Vogliamo essere sicuri che i nostri clienti siano soddisfatti con i loro ordini, e perciò potete restituire uno o tutti gli articoli acquistati entro 30 giorni dall'acquisto e venire rimborsati completamente. Questo impegno va oltre i nostri obblighi legali, secondo i quali dovremmo garantire un periodo di revoca di sole due settimane dopo la ricezione dei beni.
I beni che non sono prefabbricati e/o la cui produzione si basa su una scelta o decisione individuale del consumatore e/o che sono chiaramente modificati a seconda dei bisogni personali del consumatore, e inoltre le ruote complete e i beni già montati dai partner di servizio sono esclusi dalla nostra garanzia di rimborso delle somme in 30 giorni, e anche dal diritto di revoca (vedi il punto § 4 sopra).

Annotazioni speciali

Per favore assicuratevi di imballare di nuovo tutti i vostri articoli con il nostro imballo di trasporto e assicuratevi che siano protetti contro qualsiasi danno accidentale durante il transito. Ci riserviamo il diritto di rivendicare compensi nel caso in cui esistano danni dovuti alla manipolazione impropria o all'imballo insufficiente nel processo di reso. In più, le società di trasporto e i corrieri accetteranno solo articoli con imballo sufficiente.

§ 6 Vendita con riservato dominio

La vendita avviene sotto la condizione di riservato dominio, valida fino a quando Lei o chi per Lei non avrà soddisfatto i termini del contratto attuali e futuri. Secondo il nostro diritto di vendita con riservato dominio, potremo richiedere l’immediata consegna dell’articolo, avvalendoci del diritto di ritenzione, a parte in caso di controrivendicazioni legalmente riconosciute o ovvie.

§ 7 Informazioni riguardo servizio clienti e responsabilità in caso di difetti

Per tutti i difetti riscontrati durante i 2 anni di durata della garanzia legale sono validi i diritti previsti a norma di legge. Per qualsiasi informazione riguardante un vostro ordine, siete pregati di rivolgervi a: info@delti.com

L’impaginazione dei nostri siti web avviene secondo i criteri dell’azienda. Non possiamo garantire che i nostri siti web rispondano a tutte le esigenze del cliente e che siano consultabili 24 ore su 24, senza interruzioni, in sicurezza e senza errori. L’utilizzo dei siti web è responsabilità del cliente. Non ci assumiamo alcuna responsabilità riguardante eventuali effetti causati dall’utilizzo del sito web e per la correttezza delle informazioni da Lei ottenute presso i nostri siti web.

L'Unione Europea ha creato un portale online per aiutare i clienti insoddisfatti. In caso di reclami su prodotti o servizi che voi avete acquistato da noi su internet, potete trovare un organo neutrale di risoluzione delle controversie al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr, per giungere a una soluzione extragiudiziale. Si tenga presente che non esistono al momento (situazione al 19.02.2016) organi di risoluzione delle controversie per alcuni settori e nei seguenti Paesi: Germania, Croazia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Polonia, Romania, Slovenia, Spagna. Come consumatori, pertanto, non potrete  probabilmente utilizzare questo portale per la risoluzione di controversie con noi in questi Paesi.

§ 8 Tutela della proprietà intellettuale

Il corpus dei testi, i suoni, le immagini, la grafica, le animazioni, i filmati video, così come la loro disposizione sui nostri siti web sono tutelati dal diritto di copyright. Il contenuto delle pagine web non può essere copiato, diffuso, modificato o reso accessibile a terzi. Alcuni dei nostri siti web contengono immagini che sono protette dal copyright di terzi. In caso non diversamente indicato, i marchi presenti sulle nostre pagine web sono protetti dal diritto di marchio. Presso i nostri siti web non verrà concessa alcuna licenza per l’utilizzo della proprietà intellettuale da parte nostra o di terzi.

§ 9 Obbligo d’informazione

Qualora volesse registrarsi presso un nostro sito web, Le verranno richiesti i Suoi dati personali. I dati da Lei forniti verranno registrati. Sarà possibile modificare i dati durante o dopo l’ordine; sarà sufficiente cliccare su: “Il mio ordine” oppure “Contatto” (a seconda dal sito web da Lei visitato). In seguito alla registrazione Le verrà assegnata una password e uno username. Dovrà assicurarsi che la password e lo username da Lei scelti non siano accessibili a terzi. È tenuto ad informarci di qualsiasi uso indebito della Sua password o del Suo account. Entrambe le parti contrattuali hanno il diritto di chiudere l’account senza necessità di dichiararne il motivo. In tal caso Delticom provvederebbe a congelare o cancellare tutti i dati da Lei forniti.

(27/07/2015)

Scarica subito il Modulo di recesso in formato PDF


Per leggere i Termini e Condizioni in formato PDF, è necessario disporre di Acrobat Reader

 

Feedback